Al Gaslini un "open day" sulla salute mentale
Nella Giornata mondiale che si celebra il 10 ottobre
In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, Fondazione Onda ETS organizza l’Open Day sulla Salute Mentale coinvolgendo gli ospedali con il Bollino Rosa e i presidi dedicati alla salute mentale, fra cui il Gaslini di Genova.
L’iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche.
Giovedì 10 ottobre l’Istituto Gaslini propone colloqui in presenza, dalle ore 9 alle ore 12, con l'ausilio di psicologo e neuropsichiatra, dedicati ai genitori di adolescenti sulle seguenti problematiche: difficoltà affettive e relazionali, confusione identitaria, ansia/attacchi di panico o depressione, autolesionismo dipendenza da device, disturbi alimentari, dis-regolazione comportamentale e trasgressione.
A partire dal 27 settembre tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione saranno consultabili sul sito www.bollinirosa.it.
È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e consultare i servizi offerti.
Al Gaslini i colloqui e le visite con gli specialisti sono al Padiglione 4, piano strada.
Per prenotazioni scrivere a: luciasciarretta@gaslini.org.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento