Genova e Liguria
stampa

40 anni di Gigi Ghirotti, serata benefica al Carlo Felice

7 ottobre; per celebrare l'opera meritoria della Fondazione e sensibilizzare alle cure palliative

40 anni di Gigi Ghirotti, serata benefica al Carlo Felice

Per i 40 anni di vita della Gigi Ghirotti, lunedì 7 ottobre al Teatro Carlo Felice l'evento "40 anni di Cura e Amore" celebra e ricorda la storia dell'Associazione.

Uno spettacolo con artisti, cantanti e sportivi, che sarà l'occasione per offrire testimonianze e racconti di 40 anni di lavoro per i malati sul territorio. 

Saranno sul palco Luca Bizzarri, Enzo Paci, Andrea Di Marco, i Soggetti Smarriti, Andrea Carlini e Carlo Denei. Musica protagonista grazie a Coro Monte Cauriol, I Cugini della Corte, Circolo Mandolinistico Risveglio Genova e i Doc. Ci saranno anche gli allenatori di Genoa e Sampdoria e gli attori della Baistrocchi.

Nata nel 1984 grazie all’impegno del professor Franco Henriquet insieme ad un piccolo gruppo di volontari, la Fondazione ha negli anni assunto un ruolo centrale sul territorio genovese. Grazie alla dedizione di medici, infermieri, dipendenti e volontari, la Fondazione Gigi Ghirotti offre cure palliative e assistenza domiciliare gratuita a pazienti affetti da patologie oncologiche, SLA, e altre complesse malattie, supportando anche le loro famiglie in momenti di difficoltà.

Oggi, con 190 tra dipendenti e operatori sociosanitari e 250 volontari, la Fondazione assiste più di 2.000 pazienti all’anno, migliorando significativamente la qualità della loro vita.

La serata celebrativa dei 40 anni di storia vuole essere anche un'occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza delle cure palliative e del supporto a chi affronta malattie severe. 

Per sostenere la Gigi Ghirotti con una donazione clicca qui.

Fonte: Il Cittadino
40 anni di Gigi Ghirotti, serata benefica al Carlo Felice
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento