Al cinema
stampa

Giffoni film festival: si parte!

Rassegna dedicata quest'anno agli "Invisibili"

Giffoni film festival: si parte!

L'edizione 2022 del Giffoni Film festival, dal 21 al 30 luglio a Giffoni Valle Piana, è dedicata agli "Invisibili".

Il festival del cinema per bambini e ragazzi, presentato a Pompei, quest'anno offre un programma particolarmente ricco, con 5.000 ragazzi da 33 nazioni nel mondo.

Le opere in concorso sono 118; 35 quelle fiori concorso.

A completare il calendario del concorso, ci saranno ospiti internazionali e nazionali: Gary Oldman, Richard Madden, Gabriele Mainetti, Eduardo Scarpetta, Laura Morante, i Me contro Te e Maria Chiara Giannetta.

Spazio anche alla cultura e alla scienza, con la presenza di Oliviero Toscani, Giorgia Soleri, Erri De Luca, Domenico De Masi, Diego Bianchi, Marco Damilano, Guido Brera, Alessandro Orsini, Cecilia Sala, Mauro Biani, Andrea Purgatori, Jago, Samuele Bersani.

Perche la scelta deli "Invisibili" come tema del concorso? "La vicinanza (ai giovani) in questo momento così complicato. La forza dei valori che esprime. La qualità oltre che la quantità di tante attività sociali. Il legame sempre più forte con il suo pubblico. L’ascolto dei nostri giovani e le risposte che si aspettano da noi", ha detto in sede di presentazione Claudio Gubitosi, ideatore e fondatore del festival.

"Con i direttori di giornali nostro ospiti avremo inoltre la possibilità di individuare le chiavi di interpretazione dell’attualità globale. E’ un dovere dare risposte chiare, aiutare i giovani a capire il mondo".

E' possibile seguire il Festival sul sito www.giffonifilmfestival.it e tramite la app dedicata, scaricabile dagli store Android e IOS.

Attraverso MYmovies sarà disponibileuna selezione dei film in concorso (accedendo con un abbonamento di 12,90€) oppure iscrivendosi a MyMovies ONE: https://www.mymovies.it/ondemand/giffoni/.

Fonte: Il Cittadino
Giffoni film festival: si parte!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento