Al cinema
stampa

“Filmbusters-Il cinema e la letteratura per ragazzi” nelle Sale della Comunità

Una serie di prioezioni per i più giovani nei cinema genovesi

 “Filmbusters-Il cinema e la letteratura per ragazzi” nelle Sale della Comunità

È in corso fino al 4 giugno nelle sale dell’ACEC Liguria “Filmbusters-Il cinema e la letteratura per ragazzi”, la rassegna dedicata ai più giovani. Ideata dall’Acec Liguria e realizzata con la collaborazione di EUROPA CINEMAS, l’iniziativa prevede proiezioni e incontri per e sul mondo dei ragazzi.

Nella sala del Don Bosco di Sampierdarena domenica 21 maggio (ore 15.30) e martedì 23 (ore 17) è in programma “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI” di Samuel Tourneux. Avventura e umorismo in un film d’animazione che ricalca le vicende narrate dall’omonimo romanzo di Jules Verne,tra i più noti e amati della letteratura per ragazzi. Questa nuova versione è stata presentata al Giffoni Film Festival 2021.

Giovedì 25 maggio alle ore 20.30 al NUOVO CINEMA PALMARO il critico cinematografico Juri Saitta introdurrà “ARMAGEDDON TIME-Il tempo dell’Apocalisse”, di James Gray. Una storia di formazione e crescita personale in America durante gli anni ‘80, che ha come protagonista Paul, un ragazzino di dodici anni che dovrà confrontarsi con le contraddizioni della società con cui si sta per interfacciare e nella quale dilagano razzismo e discriminazioni.

FILMBUSTERS si concluderà al Club Amici del Cinema il 2-3-4 giugno con il belga “CLOSE” di Lukas Dhont che affronta con infinita delicatezza la grande amicizia di due tredicenni nel complesso passaggio tra infanzia e adolescenza. Il film ha ottenuto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022.

Fonte: Il Cittadino
“Filmbusters-Il cinema e la letteratura per ragazzi” nelle Sale della Comunità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento