Al cinema
stampa

Belle e Sebastien

Regia di Clovis Cornillac

Belle e Sebastien

Interpreti principali: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, Margaux Châtelier .

Sebastien ha ora 12 anni e rimane amico inseparabile di Belle, dalla quale sono nati tre cuccioli. Quando Pierre il padre di Sebastien si sposa con Angelina, il ragazzo scopre con grande dispiacere che dopo il viaggio di nozze si prospetta il trasferimento in Canada. Sebastien non vorrebbe lasciare la vita di montagna con il nonno, che invece lo spinge a scoprire il mondo. Intanto si fa avanti un uomo che dice di essere il padrone di Belle.

Chi ama le storie di Belle e Sebastien della scrittrice Cecile Aubry, non si perderà questo episodio di quella che è diventata ormai una saga e molti ritroveranno  alcune figure degli episodi precedenti, in continuità tra passato e presente. Soprattutto, “Amici per sempre” si trasforma in romanzo di formazione, con Sebastien che si trova ad affrontare delle scelte importanti e che non riguardano solo la sua vita familiare, ma in modo più impegnativo, dovrà scegliere tra il bene e il male, facendo emergere i valori che gli adulti gli hanno trasmesso. E' così che il film si fa più corale e più complesso, pur privilegiando il grande rapporto di amicizia tra il ragazzino e il suo cane dei Pirenei,  una femmina bianca di Patou. Insomma, un ottimo film per famiglie, in cui appare ancora una volta e in modo preponderante il ruolo degli adulti, dei valori che emergono soprattutto quando le difficoltà si fanno più dure e particolarmente importante si rivela il legame tra Sebastien e il nonno, che aiuta il nipote ad affrontare gli inevitabili cambiamenti.

Tra il cast, nei panni di Joseph lo stesso regista Clovis Cornillac, che alcuni spettatori riconosceranno come interprete di Asterix nell'episodio di “Asterix alle Olimpiadi”.

Fonte: Il Cittadino
Belle e Sebastien
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento