Piaggio Aero: scongiurati i licenziamenti
Si procede ora alla verifica del nuovo piano industriale
Dopo l’incontro tra Ministero dello Sviluppo economico, Regione Liguria e parti sindacali è stato confermato il ritiro dei 114 licenziamenti annunciati da Piaggio Aero tra gli stabilimenti di Genova Sestri Ponente e Villanova d’Albenga (Savona), e la trasformazione della procedura in esodo incentivato.
Tutte le parti hanno convenuto di incontrarsi nuovamente per compiere una analisi dettagliata del nuovo piano industriale che sarà presentato dall’azienda stessa.
Il Governo ha confermato che la cassa integrazione per lavoratori Piaggio è prevista fino al 31 dicembre 2018: pertanto c’è tempo a sufficienza per approfondire il confronto con l’azienda. Regione Liguria dal canto suo sottolinea la necessità che, durante analisi del piano aziendale, si faccia chiarezza sull'impegno del governo in tutte le sue articolazioni, e quindi con il coinvolgimento degli altri ministeri interessati, e si faccia anche chiarezza sull'impegno dell'azionista di controllo riguardo la stabilità dell'impresa. Regione Liguria ha ribadito che nelle prossime settimane, come da accordi presi, proseguirà il lavoro di censimento delle professionalità dei lavoratori coinvolti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento