Treni soppressi nel ponte di Ferragosto: bufera per Trenitalia
Regione Liguria: "Ingiustificabile!"
Giornate difficili per chi ha scelto di viaggiare, soprattutto nel ponte di Ferragosto, col treno in Liguria: molti i disagi patiti nelle stazioni genovesi e di altre località a causa di ritardi e soppressioni di convogli.
Sono stati cancellati treni fra Genova e Ventimiglia, ma anche verso Savona, Recco e Sestri Levante. La causda? Trenitalia ha confermato le cancellazioni dei treni causa della «indisponibilità momentanea di personale di bordo». Il disservizio sarebbe stato causato da assenze tra il personale di bordo per malattia e per congedi parentali dovuti alla nascita di figli.
Sulla questione è intervenuta Regione Liguria, secondo cui è «assolutamente ingiustificabile la soppressione di diversi treni regionali, attuata da Trenitalia. Ancora di più se si considera il "ponte" di Ferragosto, con la Liguria visitata da migliaia di turisti e comunque in un giorno anche lavorativo. Nessuna sanzione che commineremo a Trenitalia potrà ripagare del danno di immagine inferto. Occorre che l’azienda garantisca il servizio per cui la Regione paga e che in futuro fatti di questo genere non avvengano più».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento