Ospedale Galliera: iniziano le celebrazioni per i 130 anni
Mercoledì 21 marzo S.Messa celebrata da Mons. Marco Doldi
Mercoledì 21 marzo si celebrano i 130 anni di apertura dell’Ospedale Galliera attraverso una serie di iniziative rivolte al pubblico e ai dipendenti dell’Ente, come il prolungamento dell’orario di visita dalle ore 10.30 alle ore 20.30, ad eccezione delle Strutture di S.C. Anestesia e Rianimazione e S.C. Cardiologia UTIC.
I volontari delle associazioni saranno a disposizione dei pazienti e dei cittadini per tutta la giornata, la S.C. Economale Alberghiero e logistica provvederà a servire un menù speciale per i pazienti e per i dipendenti del Galliera.
Alle ore 15 presso la Cappella dell’Ente si terrà un concerto a cura degli studenti del ‘Conservatorio Paganini’ al quale seguirà la Santa Messa celebrata da Mons. Marco Doldi alle ore 16.30.
La serie di iniziative sono volte a ricordare una data importante, il 14 marzo 1888, quando venne aperto l’E.O. Ospedali Galliera.
Nelle intenzioni della fondatrice, Maria Brignole Sale, Duchessa di Galliera, l’opera era destinata al “ricovero, l’assistenza e la cura dei poveri infermi in tre diversi Ospedali” (Galliera, San Filippo e San Raffaele).
Tre strutture diversificate e dotate di avanguardie nel campo della scienza medica, che costituivano un’eccellenza in Italia e in Europa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento