Liguria in "fascia gialla": dalla Regione nuove misure a tutela degli anziani
Nel piazzale del Pronto Soccorso San Martino sarà allestito dalla Croce Rossa un compound con 24 posti letto
Nel corso del punto stampa sulla diffusione del contagio da Covid-19 in Liguria, il Presidente Giovanni Toti ha illustrato come l'andamento della pandemia sia in crescita, ma gli ospedalizzati siano in numero sostanzialmente stabile.
Per tentare di arginare la pressione sui pronto soccorso della Regione, in particolare del capoluogo, sarà a breve montato nel piazzale del Pronto Soccorso dell'Ospedale San Martino un gruppo di tende della Croce Rossa con un totale di 24 posti letto.
"Sempre in Pronto soccorso", ha detto ancora il Presidente Toti, "sono state attrezzate le bocchette di ossigeno su parete per limitare uso e consumo delle bombole. Da lunedì inoltre anche il personale della Protezione civile sarà dispiegato fuori dai Pronti soccorso per dare un minimo di sostegno alle persone”.
Inoltre, sono allo studio di Regione Liguria anche nuove misure per proteggere le persone anziane. Ancora, il governatore ha sollecitato tutta la popolazione ligure ad un rigoroso e maniacale rispetto delle regole: "Prego tutti di osservare in modo maniacale le regole di distanziamento, di utilizzo della mascherina, di lavaggio frequente delle mani".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento