Inaugurazione del HUB vaccinale alla Fiera di Genova
Il commissario Figliolo, il capo dipartimento Curcio col il Presidente Toti, il Sindaco Bucci e il direttore di ASL e del Porto Antico
Lunedì 29 marzo è stato il primo giorno di apertura del centro vaccinazioni alla fiera di Genova.
Alla conferenza per la presentazione del nuovo Hub vaccinale sono intervenuti il Commissario straordinario all’emergenza, Francesco Figliuolo, il capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, il Presidente della Regione Giovanni Toti, il Sindaco Marco Bucci, il direttore di ASL 3 Carlo Bottaro e il direttore del Porto Antico Mauro Ferrando, presente anche Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare di Genova.
Durante l’inaugurazione si è dato risalto al bello spazio che ospita il centro vaccinazioni e sono state presentate le funzionalità e l’organizzazione della struttura.
È stata poi sottolineata l’importanza strategica di questo polo per la campagna vaccinale a livello regionale, e la necessità di un impegno congiunto tra enti pubblici e privati per il raggiungimento dell’obiettivo comune dell’immunizzazione della popolazione per poter consentire graduali riaperture.
Vaccinazioni che sono particolarmente importanti per proteggere i più fragili della nostra Regione, che, come ha sottolineato il Presidente Toti, si ritrova ed essere a livello nazionale quella con una percentuale maggiore di anziani in percentuale alla popolazione.
Il capo Dipartimento Curcio ha ribadito che lui e il generale Figliuolo sono “una squadra, non andiamo in giro per l’Italia per fare classifiche, questo non ci interessa. Ci interessa il sistema Paese, che possa andare avanti, ognuno con le proprie possibilità”.
Infine, il commissario straordinario ha evidenziato l’efficacia del modello utilizzato per la creazione di questo nuovo hub e ha ribadito il suo impegno nel favorire tutti i livelli e le strutture nell’organizzazione e nella distribuzione dei vaccini, per una loro somministrazione veloce ed efficace.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento