"Giardino" per i bambini del Gaslini
Si aggiunge agli appartamenti messi a disposizione dalla parrocchia dei Santi Angeli Custodi
Lo scorso martedì 17 maggio si è svolta nella parrocchia dei Santi Angeli Custodi, la cerimonia di inaugurazione di un nuovo giardino dedicato ai bambini che, insieme alle loro famiglie, risiedono a Genova per le cure presso l’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini”.
È stato un momento per ringraziare coloro che, in questi mesi, hanno donato tempo, energie e contributi economici per portare a compimento questi ulteriori lavori che si uniscono ai due nuovi appartamenti messi a disposizione dalla parrocchia per l’accoglienza gratuita delle famiglie dei piccoli degenti del Gaslini.
Proprio un anno fa - il 13 maggio 2021 - il Cardinale Angelo Bagnasco aveva benedetto i nuovi appartamenti della Casa parrocchiale di Accoglienza “Don Aldo Cresta & Anna e Mimmo” invitando la comunità a perseverare nella fede in Gesù ed ispirare la propria crescita umana e spirituale secondo quanto la Chiesa insegna sulla sacralità della vita, soprattutto quando essa è toccata da varie forme di fragilità.
Nello stesso contesto l’Arcivescovo Mons. Marco Tasca aveva inviato una lettera al parroco don Stefano Bisio per benedire questo gesto di misericordia compiuto dalla Parrocchia dei Santi Angeli Custodi insieme alle parrocchie di San Giovanni Battista e San Gerolamo di Quarto, definendolo un “segno visibile di fraternità” di queste tre comunità cristiane che da alcuni anni camminano insieme.
All’inaugurazione di quest’anno ha preso parte il dott. Edoardo Garrone, presidente dell’Istituto “Giannina Gaslini”, accolto dal parroco don Stefano, insieme ai fedeli delle tre parrocchie e da numerose famiglie con i loro bambini; questa gradita visita alle case di accoglienza della parrocchia ha dimostrato, non solo il solido legame con l’ospedale pediatrico, ma anche l’apprezzamento e il sostegno per l’accoglienza profondamente famigliare e totalmente gratuita offerta dai volontari della parrocchia.
In un clima gioioso e disteso si è svolta la cerimonia di inaugurazione, la benedizione del nuovo giardino con i giochi e si è collocata, in una nuova edicola esterna, la statua dell’Angelo Custode già presente alla consacrazione della chiesa.
Alla festa hanno partecipato anche le famiglie attualmente ospitate nella “Casa dell’Angelo” che hanno avvertito la consolante presenza di una comunità cristiana che prega per i loro figli ricoverati e che li sostiene in tutti i modi possibili.
Grazie all’impegno di tutti e al sostegno economico offerto dai fedeli delle parrocchie, la Casa di Accoglienza “Don Aldo Cresta & Anna e Mimmo” ha fornito, in questo ultimo anno, 882 pernottamenti totalmente gratuiti (https://www.parrocchiequartosacrocuore.it/attivita-parrocchiali/casa-accoglienza/).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento