Parrocchia SS. Angeli Custodi: due nuovi appartamenti per le famiglie dei bimbi ricoverati al Gaslini
Saranno inaugurati dal Card. Angelo Bagnasco giovedì 13 maggio
Nonostante le incertezze provocate dalla situazione sanitaria, il 2021, per la parrocchia dei Santi Angeli Custodi in via Angelo Carrara (GenovaQuarto), è un anno di memoria grata e di forte impegno per tener viva la sua vocazione cristiana.
Sono quattro gli anniversari di questa comunità parrocchiale che ormai da alcuni anni condivide il suo percorso di fede e di testimonianza cristiana insieme alle parrocchie di San Giovanni Battista e di San Gerolamo di Quarto.
Il 2021 rinnova il ricordo dei 65 anni dall’insediamento provvisorio della nuova Parrocchia nel Villino Aurora (1956), dei 60 anni dalla sua erezione canonica (2 febbraio 1961), dei 55 anni dalla posa della prima pietra della chiesa in via Angelo Carrara (19 marzo 1966) e il 50.mo anniversario della Consacrazione della chiesa ai Santi Angeli Custodi da parte del Card. Giuseppe Siri che ne indicò anche la sua peculiare vocazione: “a protezione dei bambini del Gaslini”.
Un segno di misericordia sta accomunando i fedeli dei Santi Angeli Custodi in questo anno particolare: l’ampliamento della Casa di accoglienza per i bambini e le famiglie degenti presso l’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini”. Il prossimo giovedì 13 maggio, infatti, il Cardinale Angelo Bagnasco, inaugurerà due nuovi appartamenti che la parrocchia metterà a disposizione totalmente gratuita di chi verrà a Genova per le cure pediatriche dei propri figli.
i due nuovi appartamenti - dedicati particolarmente alla Cardiochirurgia e alle Emoncologia del Gaslini- saranno intitolati ad “Anna e Mimmo” come adempimento delle loro volontà di bene verso i fanciulli in difficoltà.
La locandina con tutte le indicazioni:
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento