Genova e Liguria
stampa

Genova: nuovo punto di somministrazione vaccini

Nuovo centro vaccinazioni per gli over 80 in via Cesarea

Genova: nuovo punto di somministrazione vaccini

Un nuovo punto di somministrazione di vaccini anti Covid-19 dedicato agli over 80 è stato inaugurato nella sede di Confcommercio in via Cesarea 6. Frutto della collaborazione tra Confcommercio Salute e Asl 3, consentirà una media di centoventi vaccinazioni giornaliere e sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18, su prenotazione Cup. Il centro, gestito da una quindicina di operatori sanitari, è un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato nell’ottica della campagna vaccinale a supporto della popolazione anziana dell’area genovese.

Alla presentazione dei locali, allestiti ad hoc per accogliere in piena sicurezza i vaccinandi, sono intervenuti il sindaco Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti accompagnati dal direttore generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro, dal presidente di Confcommercio Genova Paolo Odone e dal presidente di Confcommercio Salute, Sanità e Cura Luca Pallavicini. Con loro anche l’assessore comunale alla salute dei cittadini Massimo Nicolò.

«Apprezzo molto la disponibilità di Confcommercio nell'offrire i propri locali incrementando così i punti di somministrazione del vaccino in città. Si tratta di un esempio di particolare sensibilità e concretezza in un momento così difficile per tutti – dichiara il sindaco di Genova Marco Bucci -. Auspico che anche altre associazioni diano seguito a questa iniziativa, portando così altri contributi importanti per la campagna di protezione dei cittadini e la conseguente riduzione del contagio. Per superare questa pandemia occorre fare squadra facendo ognuno la propria parte, seguendo le regole sanitarie e mettendo in campo azioni concrete, come questa, utili a valorizzare gli sforzi della comunità intera».

«La disponibilità di Confcommercio ad aprire un punto vaccinale nella propria sede, il primo in Italia – afferma il governatore della Liguria e assessore regionale alla sanità Giovanni Toti - è un segnale importante di collaborazione al grande sforzo che tutta la comunità ligure sta intraprendendo per vaccinare l'intera popolazione nel minor tempo possibile. Un impegno che cresce e che dovrà farsi sempre più efficace e stringente nelle prossime settimane: la prima fase di vaccinazione dedicata a operatori sanitari e ospiti delle Rsa volge al termine, parallelamente prosegue la vaccinazione degli ultra80enni e con il mese di marzo cominciamo a vaccinare le altre categorie maggiormente esposte ai rischi in caso di contagio, a partire dalle persone ‘ultravulnerabili’, oltre ad target professionali identificati come prioritari dal governo tra cui, ad esempio, le forze dell’ordine e il personale della scuola.

Fonte: Il Cittadino
Genova: nuovo punto di somministrazione vaccini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento