Covid-19: il 27 dicembre parte la campagna vaccinale
I primi 320 vaccini a ospiti e operatori di due RSA
Domenica 27 dicembre parte anche in Liguria la campagna vaccinale anti Covid, destinata agli operatori sanitari e alle RSA.
Alisa, in collaborazione con il dipartimento sanità della Regione, ha deciso di iniziare inoculando i primi 320 vaccini in arrivo agli ospiti e agli operatori di due RSA, i cui nomi verranno comunicati nelle prossime ore; accanto a questi verrà vaccinato, nella prime giornate , il personale del Policlinico San Martino, i volontari delle pubbliche assistenze, i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.
“La vaccinazione – ha spiegato il Presidente della Regione Giovanni Toti - proseguirà nelle giornate del 28, 29 e 30 dicembre". Via via, entreranno in funzione altri 15 centri di inoculazione del vaccino distribuiti su tutto il territorio regionale, dove verranno somministrati i 60.000 vaccini il cui arrivo è previsto entro il mese di gennaio”.
Dall’ospedale San Martino sono già arrivati i primi 100 consensi ufficiali da parte del personale sanitario agli uffici del professor Giancarlo Icardi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento