Vaccini anti-Covid: il punto in Liguria
Buon andamento delle somministrazioni nelle RSA e nei presidi ospedalieri
Nel corso del consueto punto stampa sull'andamento della pandemia in Liguria ieri sera Giovanni Toti, Presidente della Regione, ha fatto il punto sulla campagna vaccinale nella regione.
“Da oggi tutte le Asl hanno cominciato a vaccinare sia all’interno dei presidi ospedalieri che nelle Rsa, come prevede il piano vaccinazioni nazionale. Tutta la macchina si è messa in moto grazie all’avvio di oggi della Asl2, dopo quello della Asl4 di ieri. I numeri ci dicono che la Liguria è tra le prime regioni in Italia per numero di vaccini somministrati in proporzione alla popolazione (0,86%), ed è tra le regioni di testa per quanto riguarda il numero delle dosi somministrate rispetto a quelle consegnate (circa il 50%). Tutto questo contando che la Liguria ha ricevuto dosi di vaccino pari all’1,85% della popolazione, un numero molto alto che tiene conto del nostro sistema sanitario diffuso e dell’alto numero di ospiti e lavoratori delle Rsa, mentre le altre regioni hanno ricevuto quantità in proporzione molto inferiori”.
Venendo alla diffusione del Covid, Toti ha spiegato che la Liguria, come tutte le altre regioni italiane, è in attesa del nuovo report ministeriale: "sulla base di quei dati verranno effettuate le relative determinazioni sulla fascia di rischio per la Liguria".
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento