Genova e Liguria
stampa

Covid-19 - Il piano vaccinale ligure entra nella fase 2

Coinvolgerà oltre 160.000 cittadino "over 80"

Covid-19 - Il piano vaccinale ligure entra nella fase 2

Venerdì 12 febbraio la Liguria entra nella seconda fase del piano vaccinale anti Covid-19, destinata agli oltre 160.000 "over 80" residenti in regione. In quella giornata si procederà con la vaccinazione di un campione simbolico estratto a sorte dall'anagrafe sanitaria; la campagna prosegue da martedì 16 febbraio con la possibilità di prenotazione attraverso un numero verde dedicato, gli sportelli Cup, una piattaforma informatica accessibile direttamente dal sito di Regione Liguria, le farmacie e i medici di medicina generale.

Prosegue intanto anche la cosiddetta "fase 1" destinata a Rsa e personale sanitario. Queata fascia di persone sarà interamente vaccinata entro la prima settimana di marzo.

Nel corso della "fase 2", la campagna vaccinale coinvolgerà in questo ordine: 

- persone estremamente vulnerabili (indipendentemente dall’età), anziani tra 75 e 79 anni; anziani tra 70 e 74 anni; persone vulnerabili under70, persone tra 60 e 69 anni che non presentano rischi specifici; persone tra 55 e 59 anni che non presentano rischi specifici.

Nella "fase 3": personale docente e non docente (ad esclusione della fascia di età 55-67 anni); forze armate e di polizia (ad esclusione di 55-67anni); penitenziari, luoghi di comunità, altri servizi essenziali (a esclusione di 55-67 anni e categorie precedenti).

Nella "fase 4": la rimanente popolazione a partire dai 16 anni.

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
Covid-19 - Il piano vaccinale ligure entra nella fase 2
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento