Avviata la campagna vaccinale in Liguria
Attese in Liguria ulteriori 16.000 dosi da distribuire ai presidi sul territorio
Anche in Liguria, così come nel resto d'Italia e d'Europa, è iniziata ieri mattina, domenica 27 dicembre, la campagna vaccinale contro il Covid-19.
I primi a ricevere il vaccino, al Policlinico San Martino, sono stati alcuni membri del personale sanitario, da mesi in prima linea nell'assistenza e nella cura dei malati. La prima vaccinata è stata Gloria Capriata, coordinatrice infermieristica della Rianimazione. A ricevere il vaccino anche il personale medico impegnato nella cosiddetta "task force" ligure contro la diffusione del Covid-19.
Inoltre, sempre nella giornata di ieri, sono stati vaccinati anche gli ospiti e il personale della RSA Villa Marta di Betania a Genova.
In Liguria sono attese da oggi ulteriori 16.000 dosi, che saranno distribuite nei 14 presìdi ospedalieri individuati sul territorio. Entro febbraio saranno stati vaccinati gli oltre 60mila soggetti della popolazione target cui sarà somministrata anche la seconda dose a partire dal 25 gennaio. Il vaccino Pfizer-BioNTech prevede infatti la somministrazione di due dosi a distanza di almeno 21 giorni.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento