Alleanza Gaslini-Galliera per la ricerca. L’Arcivescovo: “Lavorare il più possibile insieme”
Svolto lo scorso 12 dicembre il convegno organizzato dai due ospedali
Con il convegno "Gaslini e Galliera, insieme per la ricerca scientifica" che si è svolto martedì 12 dicembre nell’aula magna dell’ospedale pediatrico genovese, è iniziato un cammino di collaborazione trai due ospedali per progredire nella ricerca e nelle cure dei pazienti dall’età infantile fino alla terza età. Una collaborazione che in realtà dura da anni tra i due ospedali genovesi, come testimonia un accordo quadro di cooperazione siglato recentemente. Una sinergia auspicata anche dall’Arcivescovo, che in apertura del Convegno ha sottolineato che “la prima cosa che ho chiesto ai due ospedali è stata quella di lavorare il più possibile insieme per servire con sempre maggior competenza e professionalità i malati”.
Appello già raccolto in particolare dai reparti oncologici e di medicina molecolare che collaborano già da molti anni: infatti è attivo uno scambio di consulenze tra i due ospedali circa le terapie da sottoporre ai pazienti per quanto riguarda i tumori.
Inoltre, è stato sottolineato che nel periodo più difficile del Covid i medici dei due ospedali hanno sperimentato un farmaco biotecnologico innovativo che ha portato risultati importanti nella cura delle polmoniti più gravi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento