Scienze Religiose: al via l'Anno Accademico
Passaggio di consegna fra don Stefano Olivastri e don Andrea Villafiorita
Si è aperto ufficialmente l’Anno Accademico 2019-2020 per il Nuovo Istituto di Scienze Religiose della Liguria (ISSRL).
La presentazione del nuovo corso di studi, avvenuta martedì 8 ottobre nella sede in villa Serra ha visto il passaggio di consegne tra il direttore uscente ISSR Genova, Don Stefano Olivastri e Don Andrea Villafiorita, nuovo incaricato per ISSRL.
Nell’aula Magna della sede, alla presenza di un folto pubblico di studenti, matricole e non, Don Olivastri ha colto occasione per ripercorrere le tappe che hanno condotto all’istituzione di un unico istituto ligure. Don Villafiorita, con un breve ma sentito discorso anche in ringraziamento al lavoro svolto dal suo predecessore, ha illustrato, fra l’altro, le novità didattiche legate all’introduzione del sistema FAD (Formazione a Distanza), che vede lezioni proiettate in videoconferenza dal polo centrale genovese ai poli distaccati di Albenga e Spezia. Quindi ha augurato a tutti gli iscritti, matricole e non, un buon anno accademico.
Grande l’entusiasmo e la curiosità per i neo studenti che potranno approfondire materie teologiche, storiche, filosofiche, guidati da professori preparati e motivati.
L’ISSRL ha accorpato tre Istituti preesistenti - Genova, Albenga e La Spezia - in un'unica realtà, con sede a Genova. L’altra grande novità è che lo Stato italiano ha di recente riconosciuto il valore legale dei titoli di studio emessi da ISSR presenti sul territorio nazionale. Una grande soddisfazione che rende l’Istituto genovese un punto di riferimento accademico a tutti gli effetti per chi vuole intraprendere e approfondire gli studi religiosi.
Questo passaggio offre la possibilità ai laureati in Scienze Religiose di partecipare a concorsi pubblici che richiedono il titolo accademico.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento