Genova Capitale dello Sport, anche la Diocesi è presente
Iniziative rivolte soprattutto ai ragazzi e ai giovani
L’Ufficio Diocesano Turismo, Sport e Tempo Libero, Coordinato da Enrico Carmagnani, ha accompagnato in queste ultime settimane diversi appuntamenti a carattere sportivo che hanno coinvolto il CSI e la Diocesi.
In particolare, il CSI Genova era presente con una piccola rappresentanza a Roma allo Stadio Olimpico nell’ambito della Prima Giornata Mondiale dei Bambini, lo scorso sabato 25 maggio.
E sempre il CSI Genova, con tante realtà parrocchiali e oratori diocesani, ha partecipato con grande entusiasmo alla Festa dello Sport al Porto Antico, nello scorso fine settimana. Un appuntamento che ha fatto registrare grandi numeri e ottima partecipazione, e che ha permesso a tanti giovani di essere protagonisti di Genova Capitale Europea dello Sport.
Domenica 26 maggio in Cattedrale Padre Marco Tasca ha celebrato la S. Messa nell’ambito dei Giochi Internazionali della Gioventù Salesiana, che ha visto coinvolti circa 800 ragazzi tra i 14 e i 18 anni.
Anche questa iniziativa delle Polisportive Giovanili Salesiani si è inserita nel calendari di Genova Capitale dello Sport 2024.
Padre Marco ha sottolineato l’importanza di "fare gioco di squadra" e a vivere senza avere paura di scendere in campo con coraggio, fiduciosi della presenza di Dio nella vita di ciascuno.
Enrico Carmagnani, Coordinatore dell’Ufficio Sport, esprime soddisfazione per la vitalità delle iniziative, che in questi ultimi giorni ha coinvolto nella partecipazione le associazioni e i gruppi sportivi parrocchiali.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento