"Mother Teresa: no greater love": un documentario sulla Santa di Calcutta
Sarà distribuito in Canada e negli Stati Uniti
In occasione dell'anniversario della morte di Madre Teresa di Calcutta, il prossimo 5 settembre, è stato presentato nella sede di Radio Vaticana-Vatican News il documentario "Mother Teresa: no greater love", prodotto dai Cavalieri di Colombo con le Suore di Madre Teresa.
Il documentario narra la vita della Santa attraverso interviste e filmati inediti realizzati in tutti i continenti: le tappe principali del suo percorso di servizio al prossimo, ma anche la sua visione del servizio, e il lavoro portato avanti - oggi - dalle Missionarie della Carità.
Il documentario sarà distribuito inizialmente il 3 e 4 ottobre in Canada e negli Stati Uniti. Il film si rivolge a tutti, in particolare a chi non l'ha mai conosciuta, ai giovani e a tutte le giovani suore dell'ordine fondato da Madre Teresa.
Il film è un tributo a “questa donna che è stato un regalo per la Chiesa”, ha indicato durante la presentazione il cardinale Sean O’Malley, arcivescovo di Boston, un tributo a chi, assieme alle consorelle, è andata nei “luoghi più infernali del mondo, per portare luce amore e misericordia”.
Il film è stato donato a Papa Francesco.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento