"Figlia mia" al Club Amici del Cinema
In programma da venerdì 18 a lunedì 21 maggio. Sabato 19 maggio è presente la regista
Sabato 19 maggio alle ore 21 al Club Amici del Cinema è in programma la proiezione di Figlia mia, alla presenza della regista LAURA BISPURI.
L’autrice introdurrà il suo film e lo commenterà dopo la proiezione in un dibattito condotto dal critico cinematografico ANDREA BOSCO. Presentato in concorso al 68° festival di Berlino, “Figlia mia” è il secondo lungometraggio di Laura Bispuri e racconta la storia di due donne (interpretate da VALERIA GOLINO e ALBA ROHRWACHER) che si contendono l’amore e l’affetto di una bambina di dieci anni, in quella che è una vicenda incentrata sul tema della maternità. Ambientata e girata in Sardegna, l’opera parte dall’atmosfera contemporaneamente arcaica e contemporanea dei luoghi ripresi per far muovere i personaggi con assoluta credibilità.
Il film viene proiettato anche venerdì 18 maggio alle ore 19, domenica 20 maggio alle ore 19 e lunedì 21 maggio alle ore 21. L’opera ha inoltre vinto la ventiquattresima edizione del Missing Film Festival – Lo schermo perduto, rassegna ospitata ogni anno dal Club Amici del Cinema.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento