Dumbo
Per la regia di Tim Burton
Regia: Tim Burton. Interpreti principali: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green - Colette Marchant, Nico Parker, Finley Hobbins. Durata 112 minuti.
Max Medici è il proprietario di un circo che non sta facendo molti incassi e dunque spera nella nascita di un elefantino che attiri nuovamente il pubblico. Ma l’elefantino si presenta con delle orecchie troppo grandi per risultare attraente. Affida così l’incarico di risolvere il problema ad un ex star Holt Farrier, con i suoi due figli. Quando si scopre che l’elefantino sa volare, il circo ha così tanto successo da attirare l’attenzione di un impresario, Vandevere, che lo recluta per il suo nuovo straordinario e un po’ inquietante circo Dreamland.
La storia dell’elefantino Dumbo rientra tra i capolavori della Disney, uscito nel 1941 e ora sempre la casa cinematografica più nota nella storia del cinema per i disegni animati, ne affida il remake a Tim Burton, uno dei registi più immaginifici del cinematografo. Il connubio per alcuni è riuscito, per molti suscita qualche perplessità. Dalla parte di Tim Burton è indubbio che l’elefantino appartenga ai personaggi che vivono ai margini della società, da Edward Mani di Forbice in poi. Lo stesso Farrier, appena tornato dalla guerra, non ha più un braccio, ma nessuno si ricorda più di quello che ha appena passato. Sempre a Tim Burton appartiene anche il mondo fosco di Dreamland, perciò se qualcuno si ricorda il vecchio film della Disney potrà rimanere deluso. Ciò che vi è di positivo in questa versione rimane il senso di solidarietà, un senso di famiglia e di unità che si crea tra i due bambini, il padre, la ragazza acrobata e il piccolo Dumbo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento