In Italia e nel mondo
stampa

Fidae: iniziata la campagna #vogliamofarescuola

Una serie di video conferenze per accompagnare il cammino verso la riapertura delle scuole

Fidae: iniziata la campagna #vogliamofarescuola

Annunciata nelle scorse settimane, ha preso il via lunedì 8 giugno la campagna #vogliamofarescuola, con cui la Fidae (Federazione di Scuole cattoliche primarie e secondarie) vuole accompagnare e sostenere il cammino in vista della riapertura delle scuole a settembre.

Primo intervento della campagna è stata la lezione di Elena Granata, urbanista del Politecnico di Milano, che è intervenuta sul tema “Idee per gli spazi e i tempi. Didattica che si rinnova”.

Il ciclo di webinar proseguirà con altri appuntamenti: “Una scuola a misura di ragazzi? Aspetti pedagogici” e “Aspetto sanitario. Sicurezza in armonia con la vision che guida il nostro percorso”. Tutti i webinar verranno programmati e pubblicati nei prossimi giorni sul sito della Fidae (https://www.fidae.it/) dove sarà possibile vedere tutte le registrazioni.

“Questo è un momento cruciale per la scuola e non solo perché è tempo di scrutini e di esami ma soprattutto perché stiamo pensando a quale sarà la scuola di settembre – ha dichiarato la presidente della Fidae, Virginia Kaladich -. Con questa serie di webinar prende il via concretamente il progetto #vogliamofarescuola che ha coinvolto e sta coinvolgendo docenti, famiglie, personalità del mondo accademico e scientifico, presidi di tanti istituti religiosi e statali e dirigenti del Ministero dell’Istruzione, tutti uniti con l’unico obiettivo di dire ai nostri studenti che li stiamo aspettando con il desiderio di iniziare insieme quella che sarà la scuola del futuro”.

Fonte: Il Cittadino
Sir
Fidae: iniziata la campagna #vogliamofarescuola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento