A 26 anni dalla strage di Via D'Amelio
Nelle parole di Mattarella e Conte il ricordo di Paolo Borsellino
Ricorrono 26 anni dalla strage di Via D’Amelio, in cui perse la vita il giudice Paolo Borsellino con gli agenti della scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha affermato che “Onorare la memoria del giudice Borsellino e delle persone che lo scortavano significa anche non smettere di cercare la verità su quella strage”; per il Capo dello Stato, “insieme al collega e amico Giovanni Falcone, Borsellino è diventato, a pieno titolo, il simbolo dell’Italia che combatte e non si arrende di fronte alla criminalità organizzata”.
Anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha voluto ricordare l’anniversario della strage, affidando ad un tweet il suo pensiero: “Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina. Coltiviamo la loro memoria nella lotta quotidiana alle mafie. La ricerca della verità su via D’Amelio è un dovere per l’Italia che crede nel loro esempio e nell’onestà”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento