Test rapidi nelle scuole: al via al Liceo Deledda
Screening che vedrà coinvolte tutte le scuole della città
Venerdì 9 ottobre inizia dal Liceo Linguistico Internazionale Grazia Deledda l’attività di screening Covid ASL3 nelle scuole genovesi. Il Gruppo Scuola Consultoriale Asl3, diretto dal Dr. Luigi Canepa, eseguirà su circa 750 ragazzi e circa 90 tra insegnanti e operatori della Scuola, i tamponi nasali antigenici (rapidi).
“Lo scopo di questa attività -spiega il Direttore Generale Asl3, Luigi Carlo Bottaro - è esclusivamente di tipo preventivo al fine di individuare eventuali positività non sintomatiche potenziali, principio di possibile contagio".
Alunni, insegnanti e personale scolastico possono aderire su base volontaria; i minorenni devono avere con sè il consenso preventivo firmato dai genitori. I tamponi, sia al Deledda che negli altri istituti coinvolti, saranno eseguiti all'interno delle strutture scolastiche.
La task-force Asl3 dedicata alle scuole è composta da tre squadre appositamente formate di medici, infermieri e O.S.S. del Gruppo Scuola Consultoriale Asl3, che potranno intervenire sia in attività di screening che in attività di emergenza.
L'iniziativa di screening vedrà coinvolti tutti i plessi scolastici della città.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento