Genova e Liguria
stampa

"Stati generali dell'educazione" a cura dell'Agenzia della Famiglia

Con l’Assessorato alle Politiche educative del Comune di Genova

"Stati generali dell'educazione" a cura dell'Agenzia della Famiglia

E’ iniziato il percorso per l’introduzione del “Fattore Famiglia” nelle politiche comunali. L’Agenzia per la famiglia, guidata dall’Avv. Simonetta Saveri, mira a creare un dialogo fra i diversi assessorati per realizzare insieme progetti di tipo familiare. Lunedì 16 aprile a Palazzo Tursi amministratori e dirigenti comunali parteciperanno a un incontro tecnico sul ‘Fattore Famiglia’ che, in nome della trasversalità del tema, vedrà coinvolti tutti i settori del Comune.

Ma l’Agenzia per la Famiglia intende parlare con tutte le realtà, comprese aziende e imprese per sensibilizzarle e sostenerle nella conciliazione tra famiglia e lavoro.

Per creare un dialogo il più possibile trasversale, mercoledì 30 e giovedì 31 maggio dalle ore 10 alle ore 19 a Palazzo Tursi, nel Salone di Rappresentanza, sono in programma due giornate di ascolto nell’ambito degli “Stati generali dell’educazione”, organizzati dall’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova e dall’Assessorato alle Politiche educative e dell’istruzione con la collaborazione di Enti, Associazioni e le realtà del territorio che si occupano di educazione.

E’ possibile prenotare il proprio intervento inviando una mail entro il 10 maggio a: agenziaperlafamiglia@comune.genova.it.

Sabato 22 settembre dalle ore 10 alle ore 17, nel Salone del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale, è in programma una giornata di approfondimenti e proposte in ambito educativo.

Fonte: Il Cittadino
"Stati generali dell'educazione" a cura dell'Agenzia della Famiglia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento