"Stati generali dell'educazione" a cura dell'Agenzia della Famiglia
Con l’Assessorato alle Politiche educative del Comune di Genova
E’ iniziato il percorso per l’introduzione del “Fattore Famiglia” nelle politiche comunali. L’Agenzia per la famiglia, guidata dall’Avv. Simonetta Saveri, mira a creare un dialogo fra i diversi assessorati per realizzare insieme progetti di tipo familiare. Lunedì 16 aprile a Palazzo Tursi amministratori e dirigenti comunali parteciperanno a un incontro tecnico sul ‘Fattore Famiglia’ che, in nome della trasversalità del tema, vedrà coinvolti tutti i settori del Comune.
Ma l’Agenzia per la Famiglia intende parlare con tutte le realtà, comprese aziende e imprese per sensibilizzarle e sostenerle nella conciliazione tra famiglia e lavoro.
Per creare un dialogo il più possibile trasversale, mercoledì 30 e giovedì 31 maggio dalle ore 10 alle ore 19 a Palazzo Tursi, nel Salone di Rappresentanza, sono in programma due giornate di ascolto nell’ambito degli “Stati generali dell’educazione”, organizzati dall’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova e dall’Assessorato alle Politiche educative e dell’istruzione con la collaborazione di Enti, Associazioni e le realtà del territorio che si occupano di educazione.
E’ possibile prenotare il proprio intervento inviando una mail entro il 10 maggio a: agenziaperlafamiglia@comune.genova.it.
Sabato 22 settembre dalle ore 10 alle ore 17, nel Salone del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale, è in programma una giornata di approfondimenti e proposte in ambito educativo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento