Genova e Liguria
stampa

"I primi 1000 giorni", incontri gratuiti per i neo-genitori

A cura dell'Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova

"I primi 1000 giorni", incontri gratuiti per i neo-genitori

Torna l'appuntamento dell'Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova con "I primi mille giorni", iniziativa a supporto dei neogenitori che prevede un calendario settimanale di incontri sui temi più importanti della vita nascente.

A condurli, come già in passato, ci sarà un team di esperti: pediatri, farmacisti, pedagogisti, psicologi, educatori, infermieri, che offriranno una panoramica sui temi dell'infanzia e un percorso di sostegno alla genitorialità.

«Con questa terza edizione del progetto “I primi mille giorni” – ha detto l’assessore al Sociale Enrico Costa – si vuole dare un concreto segno della centralità del lavoro di rete e dell’attenzione alle famiglie, in particolare nel delicato momento della nascita di un figlio. Il percorso dell’iniziativa è una proposta a forte rilevanza sociale, sia in termini di prevenzione che in termini di promozione. La rete che si è creata intorno al progetto è una testimonianza preziosa del lavoro di squadra che negli anni è stato costruito per stare vicini alle famiglie e aiutarle in un momento speciale ma altrettanto impegnativo come l’arrivo di un nuovo figlio. Un appuntamento che anche quest’anno ci auguriamo possa essere d’aiuto alle famiglie».

Gli incontri prendono il via il prossimo 20 gennaio e si concluderanno il 5 maggio. Appuntamento alle ore 10 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

Iscrizioni a: primimillegiorni@comune.genova.it - 338.4911157 - 010.5572575.

In allegato il programma completo con i temi affrontati e i relatori.

Foto Siciliani-Gennari/SIR

Allegato: 250116mille_giorni.pdf (282,50 kB)
Fonte: Il Cittadino
"I primi 1000 giorni", incontri gratuiti per i neo-genitori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento