Santa Messa di Natale all'Ospedale Gaslini
Celebrata dall'Arcivescovo per gli 80 anni dell'Ospedale pediatrico
Lo scorso martedì 18 dicembre il Cardinale Bagnasco ha celebrato la S. Messa di Natale all’Ospedale Gaslini, alla presenza dei vertici dell’Ospedale, del personale medico e infermieristico e di alcuni pazienti con le famiglie.
Accolto nell’Aula Magna da Padre Francis Marcose, parroco, dai cappellani del Gaslini e dai sacerdoti del Vicariato di Quarto, l’Arcivescovo ha voluto ricordare l’80° compleanno dell’Istituto, nato dal carisma e dall’intuizione eccezionale di Gerolamo Gaslini.
“Il Natale – ha detto il Cardinale – fa emergere ricordi e nostalgie. In questo momento vogliamo ritrovarci a pregare insieme come si fa nelle famiglie”.
Il Gaslini è un’opera meritoria e duratura nel tempo, una perla preziosa da preservare. “Per questo – ha concluso l’Arcivescovo – voglio ringraziare indistintamente tutti coloro che qui, a vario titolo e a vari livelli, svolgono il loro lavoro quotidiano con impegno e costanza”, rimanendo dunque fedeli alla vocazione originale del Senatore Gaslini e portando avanti questa eccellenza straordinaria della città.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento