Gaslini e Asl3: sinergia in ampliamento
Attivato in Valpolcevera un ambulatorio che offre visite pediatriche con gli specialisti del Gaslini
Prosegue la collaborazione fra l’Ospedale Gaslini e ASL 3 genovese per la definizione di percorsi di cura orientati verso la centralità del paziente, anche in relazione alle proprie aree di residenza.
A questo proposito, quest’oggi nella Sala Trasparenza della Regione Liguria l’Assessore alla Sanità Sonia Viale, il direttore del nosocomio pediatrico Paolo Petralia e il Direttore di Asl3 Luigi Carlo Bottaro hanno presentato le collaborazioni attive.
In particolare, dal mese di agosto è attivo in Valpolcevera l’ambulatorio pediatrico che offre visite realizzate dagli specialisti del Gaslini presso il Poliambulatorio di Via Canepari.
Il progetto è finalizzato a garantire la fruizione di prestazioni sanitarie specialistiche da parte delle famiglie coinvolte nelle difficoltà legate alla viabilità, attraverso l’offerta di un servizio più facilmente accessibile dal punto di vista logistico.
Le specialità coinvolte sono Auxoendocrinologia, Ortopedia, Dermatologia e Allergologia.
L'intesa prevede inoltre l'estensione all'ospedale Gaslini del progetto dell'Asl3 'Ospivax' con l'attivazione di un ambulatorio vaccinale universale all'interno dell'istituto pediatrico, una collaborazione tra il centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi e il Gaslini, e una cooperazione tra le cardiologie del Gaslini e dell'Asl 3.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento