Sanità in Liguria: le misure di emergenza per le festività
Potenziati i turni di medici e infermieri nei Pronto Soccorso cittadini
Sono state predisposte le misure previste dal piano elaborato dal Dipartimento Interaziendale regionale dell’Emergenza Urgenza (Diar) per affrontare eventuali emergenze e situazioni di sovraffollamento nei pronto soccorso degli ospedali liguri durante il periodo delle prossime festività.
Sotto la lente in particolare la zona della Valpolcevera: presso la Croce Rosa di Rivarolo, Asl3 attiva un ambulatorio di continuità assistenziale, operativo il sabato e la domenica dalle 8 alle 20 e il lunedì mattina dalle 8 alle 14, mentre presso il Palazzo della Salute di Fiumara aprirà tutti i giorni prefestivi e festivi (compresi 25, 26 dicembre e 6 gennaio) un ambulatorio “S.O.S. mal di denti” per le urgenze odontoiatriche ad accesso diretto.
Già in precedenza – fa sapere Sonia Viale, Assessore alla Sanità della Regione Liguria – i medici di medicina generale erano stati coinvolti nella promozione della vaccinazione antinfluenzale.
Ancora, nei Pronto soccorso sono stati aperti ambulatori dedicati per i codici a bassa complessità e di unità di crisi con posti letto aggiuntivi, sono stati previsti infermieri aggiuntivi e sono stati potenziati i turno dei medici.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento