Genova e Liguria
stampa

"Orientamenti senior" per la scelta dell'Università

Dal 26 al 28 gennaio sulla piattaforma www.saloneorientamenti.it

"Orientamenti senior" per la scelta dell'Università

Dal 26 al 28 gennaio il Salone Orientamenti ritorna con “Orientamenti Senior”, un appuntamento dedicato agli studenti della scuola secondaria per conoscere le opportunità offerte dall’Università e dal mondo della formazione.

Saranno tre giornate ricche di spunti e approfondimenti, con oltre 100 webinar online sulla piattaforma www.saloneorientamenti.it.

Sulla piattaforma saranno protagonisti l’Università di Genova ma anche altri 23 Atenei, tra cui alcuni in rappresentanza di Olanda, Svizzera e Lettonia. “UniGe è da sempre parte attiva di Orientamenti e, in questa occasione speciale della versione Senior, si propone con tutta la propria offerta formativa ma anche con la vetrina test e colloqui e laboratori per i genitori”, spiega il Magnifico Rettore Federico Delfino.
Per gli studenti della scuola secondaria è di fondamentale importanza poter scegliere il proprio corso di laurea avendo a disposizione tutte le informazioni utili: cosa studierò, che tipo di lavoro sarò preparato a svolgere, quali saranno i miei docenti, ma anche quanto costerà l’iscrizione e quali scadenze dovrò rispettare, e tutta una serie di altre domande le cui risposte porteranno a una scelta.

“Il nostro Ateneo, grazie al costante lavoro svolto dalla Commissione Orientamento e dal Servizio Orientamento e Tutorato, ha rafforzato un rapporto già solidamente strutturato con il mondo della scuola sfruttando, specie nell’anno appena concluso, l’interazione digitale per rendere le informazioni facilmente accessibili”. Sono più di 23.000 gli studenti potenzialmente interessati a Orientamenti Senior.
Sono 11.732 quelli iscritti al quarto anno (6.383 a Genova, 1.484 a Imperia, 1.744 a La Spezia e 2.121 a Savona) e 10.967 quelli iscritti al quinto anno (5.986 a Genova, 1.396 a Imperia, 1.614 a La Spezia e 1.971 a Savona).
Questo terzo appuntamento del Salone Orientamenti rappresenta uno snodo fondamentale nella costruzione del “progetto di vita” per gli studenti.

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
"Orientamenti senior" per la scelta dell'Università
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento