Genova e Liguria
stampa

Celivo ad Orientamenti 2023

Per fornire informazioni sui percorsi di volontariato per studenti e universitari

Celivo ad Orientamenti  2023

Nell'ambito del Festival Orientamenti, Celivo (Centro Servizi al Volontariato della Liguria) è presente con uno stand completamente dedicato a informare i giovani e i docenti sui possibili percorsi di volontariato realizzabili nella città metropolitana di Genova.

In particolare, ci sranno informazioni su:

PROGETTO UNIVERSO per gli Universitari;

Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) con progetti realizzati da Celivo in sinergia con le scuole superiori e gli Enti di Terzo Settore.

Inoltre, giovedì 16 novembre dalle ore 15 alle ore 16 è in programma il webinar “Il contributo del volontariato all'educazione civica: percorsi e riflessioni”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di analizzare il contributo che il mondo del volontariato organizzato può fornire alla realizzazione dei percorsi di apprendimento relativi all’educazione civica. In particolare, verranno evidenziati i collegamenti tra gli obiettivi didattici e formativi dell’educazione civica e i valori, le azioni, promossi dagli Enti del Terzo Settore.

sul tema “Il contributo del volontariato all'educazione civica: percorsi e riflessioni”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di analizzare il contributo che il mondo del volontariato organizzato può fornire alla realizzazione dei percorsi di apprendimento relativi all’educazione civica. In particolare, verranno evidenziati i collegamenti tra gli obiettivi didattici e formativi dell’educazione civica e i valori, le azioni, promossi dagli Enti del Terzo Settore.

Fonte: Il Cittadino
Celivo ad Orientamenti 2023
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento