Salone "Orientamenti" : 25a edizione che sarà "virtuale"
Online il punto formativo per tutti gli studenti liguri
25a edizione del Salone Orientamenti, che quest'anno sarà "virtuale" a motivo dell'emergenza sanitaria in atto. La manifestazione è in programma dal 10 al 12 novembre dalle ore 9 alle ore 21: tutti gli eventi in programma saranno online.
Il Salone, dedicato agli studenti delle scuole liguri, si può aprire, grazie al multimediale, a tutte le scuole italiane: è un punto di riferimento per l'orientamento formativo e professionale per tutti gli studenti.
Orientamenti è promosso dall’Assessorato alla Formazione e all’Istruzione di Regione Liguria, con il coordinamento di Aliseo e la collaborazione di Ufficio Scolastico Regionale, Università di Genova, Camera di Commercio, Citta Metropolitana, Comune di Genova e Porto Antico di Genova.
“I percorsi terranno conto della differenza tra chi deve fare una scelta per gli studi, chi cerca invece lavoro o tra genitori, insegnanti o educatori. Questo vuole essere uno spazio per tutti, che vivrà non solo con le tre ricche giornate di eventi, ma che continuerà come spazio espositivo anche dopo, per tutta la stagione scolastica”, ha detto Ilaria Cavo, assessore alla formazione e istruzione di Regione Liguria.
E' necessario iscriversi e prenotare gli eventi a cui si intende partecipare sul sito www.saloneorientamenti.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento