Genova e Liguria
stampa

Nuova palestra per Casa Bozzo a Quezzi

Inaugurata da Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare

Nuova palestra per Casa Bozzo a Quezzi

Casa Bozzo è una struttura situata nel quartiere di Quezzi, gestita dal CEIS (Centro di Solidarietà di Genova), che accoglie ragazzi richiedenti asilo. Sabato 3 febbraio è stata inaugurata la palestra, uno spazio che era in disuso e che è stato completamente rimesso a nuovo per creare un centro di aggregazione sportiva che vuole essere soprattutto un collegamento tra il territorio e i ragazzi che sono ospitati a Casa Bozzo (attualmente circa sessanta).

Ogni primo sabato del mese viene celebrata la S. Messa nella cappella di Casa Bozzo. Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, è molto vicino ai progetti legati alla struttura ed è stato proprio lui a inaugurare la nuova palestra alla presenza di Mons. Marino Poggi, Direttore di Caritas Genova, Pippo Rossetti, Vicepresidente Consiglio Regionale, Maria Maimone, Direttore Municipio Bassa Valbisagno; Stefano Anzalone, Assessore allo sport del Comune, Massimo Ferrante, Presidente Municipio Bassa Valbisagno.

La palestra inizierà la sua attività con alcuni corsi gratuiti di ginnastica dolce per i residenti del quartiere di Quezzi per il 2018, a partire dal 14 febbraio. I corsi sono organizzati da CEIS Genova Sport affiliato al CSI che gestisce anche una squadra di calcio composta da ragazzi richiedenti asilo che giocano nel campionato di terza categoria. Per informazioni e iscrizioni ai corsi della palestra di Casa Bozzo è possibile chiamare dal lunedì al venerdì: Tel. 010.822688, ore 9-12.

Fonte: Il Cittadino
Nuova palestra per Casa Bozzo a Quezzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento