Inaugurato l'anno accademico dell'Università di Genova
Nell'Aula San Salvatore a Sarzano il rettore Federico Delfino ha inaugurato l'anno acccademico 2023/24
Nella ex chiesa di San Salvatore in piazza Sarzano nella mattina di mercoledì 6 marzo è stato inaugurato l'anno accademico dell'Università degli Studi di Genova. Ampia la platea, formata da istituzioni, professori, rappresentanti degli studenti e personale amministrativo. I saluti iniziali sono stati portati dal Sindaco di Genova Marco Bucci, che ha ricordato l'importanza dell'Università per la città e invitato gli studenti ad avere lo sguardo dei naviganti che sanno guardare oltre l'orizzonte, seguito dal consigliere regionale Boitano.
Il Rettore Federico Delfino ha poi salutato tutti gli intervenuti e presentato non solo l'andamento dell'Ateneo ma quello che vuole essere lo slancio programmatico per i prossimi anni con investimenti sulla didattica e sulle infrastrutture. Un saluto l'ha portato anche la prof.ssa Giovanna Iannantuoni presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane.
Conclusa la prima parte e dopo un intermezzo musicale a cura di Aldo Ascolese che ha portato alcuni brani di De Andrè nel 25° della sua morte, la seconda parte ha visto la Lectio magistralis di Marino Zerial, Direttore di Human Technopole dal titolo "Human Technopole: l’hub di «open innovation» per le scienze della vita"
L'evento si è concluso con un secondo omaggio a De Andrè e con i Januenses Academici Cantores.
All'inaugurazione era presente l'Arcivescovo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento