Giornata mondiale del donatore di sangue: iniziative al Galliera
Apertura straordinaria del Servizio di immunoematologia e trasfusionale
Il 14 giugno di ogni anno viene festeggiata, su iniziativa dell'Organizzazione Mondiale della Sanità in tutto il mondo, la giornata del Donatore di sangue allo scopo di sottolineare la necessità di sangue ed emoderivati sicuri, disponibili in quantità adeguata e per ringraziare chi dona e quindi contribuisce a salvare la vita di molti pazienti.
All’Ospedale Galliera in questa giornata è possibile effettuare la donazione di sangue con questa modalità: il Servizio di immunoematologia e Trasfusionale rimane operativo dalle 7.30 alle 16; sarà anche possibile iscriversi al Registro dei Donatori di Midollo Osseo.
I donatori verranno sensibilizzati sulle tematiche ambientali inerenti il tema della riduzione e differenziazione dei rifiuti grazie al gadget che il Galliera offrirà a tutti i partecipanti: una borraccia pieghevole con scritto "BEVI, DONA, RIUSAMI".
Anche l’Associazione Ligure Thalassemici darà il suo contributo con due punti di presidio all’Ospedale Galliera, ingresso principale e ingresso CUP, dove alcuni volontari faranno opera di sensibilizzazione distribuendo volantini, rispondendo a chi chiederà informazioni e regalando una penna serigrafata a coloro che si fermeranno. I point informativi saranno presenti dalle 8.30 alle 15.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento