Regione Liguria invita alla donazione di sangue
In collaborazione con Avis e Fidas
E’ partita oggi la campagna “Dona sangue a bombazza! Un gesto semplice che può salvare una vitaˮ, organizzata da Regione Liguria con Alisa e con il supporto di Avis e Fidas per incentivare i genovesi alla donazione di sangue.
“L’impegno di Avis risale al 1927 quando è nata l’Associazione – afferma Alessandro Casale, presidente di Avis Liguria. Sono oltre 20.000 i soci donatori in Liguria, distribuiti nelle 65 sedi regionali. Oggi lavoriamo ogni giorno per favorire la donazione ma anche per diffondere corretti stili di vita, collaborando con le istituzioni per formare i cittadini di domani”.
Anche Fidas, mantiene costante il proprio impegno nel tempo: “Lavoriamo sia su centri mobili sia su centri fissi per garantire una presenza costante e capillare, tutelando il donatore e ricercando la massima qualità per il ricevente” – sottolinea Emanuele Russo, presidente di Fidas Liguria.
La donazione in Liguria fa registrare una leggera diminuzione nel 2019, con una mancanza di donatori al di sotto dei 35 anni; in aumento gli over 55.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento