Gaslini: il tunnel "sottomarino"
Benedetto da Mons. Marco Tasca
È stato inaugurato oggi il nuovo tunnel di accesso al centro elioterapico dell’Istituto Giannina Gaslini: il Sottomarino Gaslini, decorato dall'artista Silvio Irilli. Il tunnel è stato benedetto dall’arcivescovo di Genova Mons. Marco Tasca, alla presenza del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dell’assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale Laura Gaggero, accolti dal presidente del Gaslini, Edoardo Garrone, e dal direttore generale Renato Botti.
L'ospedale Gaslini ha a disposizione una propria spiaggia, contigua al parco sempre di proprietà dell'ospedale, di cui i piccoli pazienti che possono lasciare i reparti per qualche ora, hanno la possibilità di usufruire.
“È bellissimo vedere che grazie a tanti amici del Gaslini siamo riusciti a realizzare un progetto che un paio di mesi fa era solo un’idea: da oggi uscire per qualche ora dal reparto di degenza e accedere alla spiaggia del Gaslini è un’esperienza da ricordare: il bambino si trova improvvisamente in un ambiente immersivo, con oblò, pannelli di comando e creature marine per simulare un passaggio sottomarino di ingresso alla spiaggia, il tutto a misura di bambino, un passaggio che crea stupore con colori, suoni e luci, nell’accompagnare il bambino alla spiaggia. Questo è il primo passo per potenziare e favorire l’incontro e il rapporto tra i nostri bambini e il mare: abbiamo intenzione di investire in attrezzature a fini riabilitativi anche all’interno dello stabilimento elioterapico” ha detto nel corso dell'inaugurazione Renato Botti, direttore generale dell’Istituto Gaslini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento