Genova e Liguria
stampa

Galliera: approvato il Piano Strategico 2021-2023

Illustra le necessità del nuovo Ospedale

Galliera: approvato il Piano Strategico 2021-2023

Il Consiglio di Amministrazione dell’E.O. Ospedali Galliera aveva approvato recentemente il Piano Strategico 2021 – 2023, il documento di programmazione che delinea la missione, gli indirizzi strategici e gli obiettivi dell’Ente Ospedaliero.

“Innanzitutto il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo Piano Strategico”, ha commentato Adriano Lagostena, direttore generale dell’E.O. Ospedali Galliera. Si tratta di un Piano “a scorrimento”, che quindi “garantisce la continuità con le linee strategiche del passato e persegue inoltre il raggiungimento degli obiettivi anche per il futuro. È un percorso che prevede uno sviluppo temporale dei traguardi, con un sistema di monitoraggio e misurazione annuale del raggiungimento di tali risultati.
Tra gli obiettivi principali di questo Piano Strategico c’è sicuramente il consolidamento della ricerca attraverso il riconoscimento dello status di Irccs; un’attenzione alle tecnologie innovative (mini invasive, robotiche e rivolte al miglioramento della vita dell’anziano); alla telemedicina e all’educazione alla salute. Il tutto ovviamente inserito in un ospedale che è sempre alla continua ricerca del miglioramento e dell’umanizzazione”.
Il Piano strategico 2021 – 2023 intende fornire la proposta di un insieme organico di interventi che consentano, in un arco temporale definito, di migliorare la qualità delle risposte assistenziali e il grado di soddisfazione dei bisogni di salute della popolazione.
“Il documento - dice Giuseppe Zampini, vicepresidente dell’E.O. Ospedali Galliera - fornisce in maniera sintetica gli obiettivi, i percorsi e la metrica di controllo con il quale il gruppo dirigenziale dell’E.O intende perseguire lo sviluppo del nostro Ospedale. Esso non è rivolto però al solo a gruppo dirigente.
Con la sua pubblicazione sul nostro sito, vogliamo informare tutti, operatori interni e soggetti esterni che ne hanno interesse, in maniera trasparente ed aperta, del nostro percorso di crescita e delle strategie sottese a certe scelte, affinché ci si renda anche più compiutamente conto che quando si parla di un nuovo Galliera non si intende solo parlare di un nuovo edificio ma anche soprattutto del suo contenuto e perché la nuova struttura sia fondamentale per garantire quegli sviluppi che la Direzione dell’Ente intende perseguire”.

Fonte: Il Cittadino
Galliera: approvato il Piano Strategico 2021-2023
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento