Emergenza Covid-19: nasce il servizio "Pronto ASL3"
Una linea diretta finalizzata all'ascolto, supporto e orientamento dei bisogni sociosanitari nell'area metropolitana
Asl 3 ha avviato questa mattina il nuovo servizio telefonico "Pronto ASL3": una linea diretta finalizzata all'ascolto, supporto e orientamento dei bisogni sociosanitari nell'area metropolitana.
Il numero da comporre è 010.8497237; la linea è attiva da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 16. Risponde al telefono un gruppo di esperti in ambito sociale e sanitario, per accogliere domande e richieste degli utenti e per effettuare una presa in carico delle diverse istanze adeguata e personalizzata sull'esigenza.
A disposizione dei cittadini vi è un gruppo di figure professionali attive su ogni settore: medico, infermiere, assistente sanitario, assistente sociale, un sociologo e un gruppo di psicologi.
Il cittadino potrà quindi contattare "Pronto Asl3" per avere informazioni, per esprimere un bisogno di salute, per avere un supporto psicologico, per essere accolto e orientato nell'ambito dei servizi Asl3. "L'emergenza che stiamo vivendo – ha detto Luigi Carlo Bottaro, Direttore Generale di Asl3 - ci ha portato rivedere non solo l'organizzazione aziendale sul territorio per fare fronte alle direttive ministeriali ma anche i flussi informativi. Il cittadino non dovrà porsi particolari problemi a formulare anche le più semplici domande le cui risposte possono togliere un dubbio o un'ansia che può condizionare la vita quotidiana".
Grazie alla rete di contatti metropolitani sul territorio, gli esperti potranno agevolare i cittadini nella connessione con i servizi esistenti.
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