Consapevolezza dell’Autismo: iniziative in programma a Genova
Domenica 7 aprile giornata di sensibilizzazione a Caricamento
Il 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione della Nazioni Unite con l'obiettivo di richiamare l'attenzione del mondo sull'autismo, un disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone.
Domenica 7 aprile dalle ore 10 alle ore 19 in piazza Caricamento giornata di festa organizzata da Angsa Liguria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici): l’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Genova e il gruppo Asperger Liguria, ha il patrocinio della Regione Liguria e del Municipio 1 Centro Est. Una giornata di musica e balli per sensibilizzare la cittadinanza e far conoscere il tema dell’autismo, l’associazione e il volontariato.
Per tutta la giornata i volontari di Angsa Liguria saranno presenti negli stand informativi.
Saranno presenti anche alcuni degli allievi del Master Universitario di II livello "Psicologo per la presa in carico della famiglia con figlio autistico e l’organizzazione di percorsi psicoeducativi per adolescenti e adulti con ASD”.
Chi desidera sostenere le attività dell’associazione potrà acquistare le t-shirt della giornata dell’Autismo, oggetti di ceramica decorati da persone con autismo e le uova di Pasqua Blu.
L’autismo è una sindrome di natura neurobiologica, che implica disabilità complesse, spesso gravi, che si manifesta nella prima infanzia con difficoltà di comunicazione e interazione, e particolari modalità comportamentali.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento