"Transizioni. Impresa, Lavoro e Società", in mostra le scoperte e i cambiamenti del '900
Al Teatro del Falcone fino al 10 aprile
Nel Teatro del Falcone di Palazzo Reale in Via Balbi fino al 10 aprile è possibile visitare la mostra "Transizioni. Impresa-lavoro-società", una mostra che invita a riflettere sui grandi cambiamenti del Novecento attraverso fotografie, filmati e opere d'arte.
Il percorso espositivo - realizzato da Fondazione Ansaldo, in co-organizzazione con Comune di Genova e Unige e con il sostegno di Leonardo, Confindustria e Camera di Commercio - racconta le grandi innovazioni e transizioni del secolo scorso, attraversato da due guerre mondiali e nello stesso tempo teatro di grandi conquiste sociali e globali, con la tecnologia che con le sue innovazioni compie passi da gigante e permette al mondo di raggiungere conquiste e godere di stili di vita sempre più comodi.
La mostra si avvale dei contributi della Fondazione Ansaldo, con materiale fotografico e audiovisivo e di opere d’arte provenienti da musei pubblici e collezioni private che mettono in luce il legame fra arte e industria.
Orari di visita: dal mercoledì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00 - la prima e la terza domenica del mese dalle 13.30 alle 19.00. Ingresso gratuito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento