Rolli days anche a San Bartolomeo della Certosa
Calendario di eventi dal 3 al 5 maggio nel complesso della Certosa
Venerdì 3 maggio alle ore 21, nella chiesa di San Bartolomeo della Certosa, i Rolli Days rendono omaggio all’importanza della Val Polcevera nella storia e nella cultura di Genova con “Liguria delle arti - Lo spettacolo della bellezza”.
Pino Petruzzelli, attore e regista del Teatro Nazionale di Genova, legge Eugenio Montale, Renzo Piano, Camillo Sbarbaro, Maurizio Maggiani e Giuseppe Mazzini.
Eliano Calamaro, primo violino del Teatro Carlo Felice di Genova, esegue Nicolò Paganini e Camillo Sivori.
Giacomo Montanari, storico dell'arte, racconta i monumenti funebri di Ambrogio e Orazio Di Negro, due uomini d'eccezionale valore, che hanno legato il proprio nome inscindibilmente alla storia di Genova.
Prima dello spettacolo si terrà la cerimonia di consegna dei fondi raccolti dagli Ambasciatori di Genova a Londra per il restauro del risseu della Certosa.
La Certosa di San Bartolomeo di Rivarolo è un complesso monastico certosino, sorto nel 1297 e rinnovato nel Cinquecento; il chiostro conserva un magnifico risseu, cioè un mosaico in ciottoli: ad oggi, è uno dei più ampi e antichi conservati in Liguria.
La Certosa sarà visitabile sabato 4 maggio dalle 10 alle 17 e domenica 5 maggio dalle 12 alle 17.30.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento