Musica come antidoto alla guerra nel Festival del Mediterraneo
Dall' 1 settembre al 21 ottobre
Dall’1 settembre al 21 ottobre Genova ospita il Festival del Mediterraneo, quest’anno dedicato a “Make Music not War”. Un titolo che sottolinea il ruolo della musica come antidoto alla guerra.
Sono 11 gli appuntamenti in cartellone; passato e presente, il femminile con le difficoltà e i conflitti, il cambiamento nel rispetto delle tradizioni sono i fili conduttori degli spettacoli in programma, strettamente legati all’attualità.
Il Festival si muove per la città, dal Museo Diocesano, che ospiterà fra l’altro lo spettacolo inaugurale ai Giardini Luzzati, al Forte Begato fino a Goa Beach in Corso Italia.
Si cominicia venerdì 1 settembre alle ore 21 proprio al Museo Diocesano con “Elogio della caduta”, uno spettacolo di musica, danza e teatro con Nicola Bucci, Giovanni Di Cicco e Davide Ferrari, direttore del Festival e Presidente dell’Associazione Echo Art.
Sempre nel Museo Diocesano, giovedì 7 settembre alle ore 20.30 "Ensemble Chakam", spettacolo di musica iraniana in omaggio a chi lascia la propria terra.
Lo spettacolo conclusivo è in programma sabato 21 ottobre alle ore 20.30 al Teatro dell’Arca, all’interno del Carcere di Marassi: Antonella Ruggiero canterà con il “Piazza Caricamento Ensemble”. I biglietti di questo spettacolo si possono acquistare sul sito di Teatro Necessario (www.teatronecessariogenova.org).
Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito del Festival (www.echoart.org).
Biglietti su Happyticket o nelle sedi dove si svolgono i concerti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento