Il Monumento Fieschi diventa uno spettacolo!
Melologo di Pino Petruzzelli nell'Auditorium del Carlo Felice
Nell’Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice giovedì 28 e venerdì 29 novembre alle ore 10.30 e alle 20, sabato 30 novembre alle ore 20, martedì 3 dicembre alle ore 10.30 e alle ore 20 va in scena lo spettacolo "Il Monumento Fieschi a Genova", melologo scritto, diretto e interpretato da Pino Petruzzelli.
Lo spettacolo racconta tutto ciò che non riusciamo a vedere dinanzi al riallestimento di un monumento la cui unica testimonianza risale al 1600.
«L’Opera Carlo Felice – secondo il Sovrintendente Claudio Orazi – inaugura una nuova collaborazione con il Museo Diocesano nel solco della cooperazione integrata con le istituzioni culturali della città. In questa nuova produzione del Teatro, parole e musica si combinano per meditare attorno ad uno dei monumenti simbolo della città di Genova».
«Questo mio ultimo lavoro è un viaggio tra storia e arte», ha commentato Pino Petruzzelli. «La storia invece è un poema che racconta il domani e ci mostra tutte le volte in cui credevamo di vedere, ma in realtà non abbiamo visto».
In occasione dello spettacolo, il Museo Diocesano ha organizzato visite guidate al Monumento nei giorni di giovedì 28, venerdì 29, sabato 30 e lunedì 1 dicembre, alle ore 16 (.
Biglietti: Teatro Carlo Felice (Galleria Card. Siri - da lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 19.00 - biglietteria@carlofelice.it).
Scarica e diffondi il manifesto
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento