Museo dei Cappuccini: "Una buona regola" e tante iniziative collaterali
Visite guidate, conferenze e concerti in Auditorium e in chiesa
Il Museo dei Beni Cappuccini ha predisposto una serie di iniziative collaterali alla mostra "Una buona Regola", allestita fino al prossimo 25 giugno negli 800 anni della Regola Bollata di San Francesco d'Assisi.
Per celebrare questo importante traguardo, il Museo correda l'esposizione con un ricco calendario di concerti, incontri, conferenze e approfondimenti.
Giovedì 4 maggio alle ore 18 presentazione del volume di Andrea Gasparini "Vir desideriorum. Il desiderio nell'antropologia di Bonaventura da Bagnoregio"; con l'auore interviene il prof. Letterio Mauro;
sabato 6 maggio alle ore 18.30 recital pianistico con Lorenzo Famà, laureato in pianoforte al Conservatorio Paganini;
giovedì 11 maggio alle ore 18 "Gioia ed esultanza nella letteratura francescana", a cura del Prof. Giuseppe Tamagno, Docente di Letteratura Latina Medievale presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma;
giovedì 18 maggio alle ore 18 "Chiara ripensa la regola di Francesco", a cura del Prof. Marco Bartoli, Docente di Storia Medievale e di Storia del Francescanesimo presso l'Università LUMSA di Roma;
sabato 27 maggio alle ore 18.30 "L'organo di Santa Caterina costruito dal Cav. Bianchi di Novi Ligure nel 1880 e il repertorio per lui pensato", a cura del Maestro Luca Ferrari, organista co-titolare della Cattedrale.
Inoltre, sabato 13 maggio e sabato 10 giugno alle ore 15.30 sono in programma due visite guidate alla mostra "Una buona regola", a cura di Daphne Ferrero e Luca Piccardo, curatori.
Domenica 21 maggio e domenica 18 giugno alle ore 15.30 visita guidata alla Chiesa di Santa Caterina e alla Cripta Grimaldi.
La mostra "Una buona regola" è visitabile fino al 25 giugno il giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18.30.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento