"Living Termini. Umanità in transito", mostra fotografica a Santa Maria di Castello
25 fotografie del giornalista Claudio Colotti
È stata inaugurata lo scorso giovedì 20 giugno nel Chiostro di Santa Maria di Castello la mostra fotografica "Living Termini. Umanità in transito", che espone 25 scatti di Claudio Colotti realizzati nella stazione ferroviaria della capitale.
L'esposizione è visitabile gratuitamente fino al 12 luglio dalle 10 alle 16, dal lunedì al venerdì.
La mostra propone una selezione di venticinque fotografie che esplorano Roma Termini come l’emblema di un’umanità in fuga in un’epoca in cui ciascuno di noi, a vario titolo, si sente un rifugiato. Claudio Colotti attraverso il suo occhio ci riporta alla complessità delle situazioni che viviamo ogni giorno attraverso la costruzione di un racconto fotografico mai banale, esplorando quello che da molti viene definito un non luogo dove più 480 mila persone ogni giorno incrociano le loro vite almeno per un istante.
L’Autore ha raccontato la cronaca prima sui quotidiani e settimanali locali come collaboratore e poi come redattore presso una emittente televisiva privata. In qualità di fotogiornalista i suoi reportage fotografici sono apparsi su diverse testate.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento