Cultura
stampa

Le ACLI ricordano Tina Anselmi

Con la partecipazione di Rosy Bindi, Luca Borzani e Paolo Petracca

Le ACLI ricordano Tina Anselmi

Sabato 26 marzo alle ore 10 alla Sala Quadrivium le ACLI genovesi ricorderanno la figura di Tina Anselmi con un incontro dal titolo: "Tina Anselmi, partigiana della democrazia – Storia di una donna e di una passione politica”.

All’evento, moderato da Raffaele Gazzari, parteciperà Rosy Bindi, già ministro, vicepresidente della Camera dei Deputati e presidente della commissione antimafia, Luca Borzani, storico e ricercatore, esperto della resistenza ligure e Paolo Petracca, responsabile nazionale ACLI per la formazione.
L’evento si svilupperà intorno alla personalità di Tina Anselmi dal percorso partigiano, con un ampio excursus sul contributo dei parroci liguri alla resistenza, fino a quello tecnico e politico sempre in coerenza con i valori cattolici, solidali e positivi che hanno contraddistinto l’operato della politica veneta.
L’incontro organizzato dalle ACLI di Genova intende contribuire a rivitalizzare il dibattito politico istituzionale della Città, fortemente penalizzato dall’emergenza sanitaria.

Fonte: Il Cittadino

Media

Le ACLI ricordano Tina Anselmi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento