Cultura
stampa

Festival dell'Acquedotto. Al via le "Stondaiate" negli Oratori delle Confraternite della Valbisagno

Dal 13 luglio spettacoli con Mauro Pirovano 

Festival dell'Acquedotto. Al via le "Stondaiate" negli Oratori delle Confraternite della Valbisagno

Iniziano sabato 13 luglio, nell'ambito del Festival dell'Acquedotto, le ormai celebri "Stondaiate" con l'attore genovese Mauro Pirovano, quest'anno intitolate "L'Otoio o fa l'elemoxina a-a Gexa".

Quest'anno, i 4 appuntamenti si svolgeranno in altrettante sedi degli Oratori delle Confraternite della Valbisagno. Questa scelta vuole mettere in evidenza la storia degli Oratori, che una volta costituivano in cuore della vita del paese, e che erano scenario di storie, episodi, diatribe fra gli abitanti.

Prima Stondaiata sabato 13 luglio alle ore 17 nell'Oratorio San Bartolomeo di Staglieno (Salita alla Chiesa di Staglieno 7) con Mauro Pirovano e Filippo Gambetta. Partenza da Piazzale Resasco e salita all'Oratorio; visita guidata e racconto delle storie locali, dei personaggi del territorio, dei cittadini che hanno fatto la storia di questa località.

Venerdì 19 luglio alle ore 17 all'Oratorio San Michele Arcangelo di Montesignano con Mauro Pirovano e Marco Cambri. Visita guidata all'Oratorio e racconto di leggende, storie di guerra e storie "di campanile".

Sabato 27 luglio alle ore 17 all'Oratorio San Siro di Struppa con Mauro Pirovano ed Eliano Calamaro. Visita guidata all'Oratorio Sant'Alberto e racconto delle astorie dei santi e dei briganti del luogo.

Venerdì 2 agosto alle ore 17 all'Oratorio di San Giovanni Battista di Molassana con Filippo Gambetta e Marco Cambri. Ritrovo nella Piazza della Chiesa di Molassana alta, visita guidata all'Oratorio e spettacolo con narratori e cantori del luogo.

Tutte le informazioni e il programma completo del Festival dell'Acquedotto sono disponibili sul sito del Teatro dell'Ortica.

Fonte: Il Cittadino
Festival dell'Acquedotto. Al via le "Stondaiate" negli Oratori delle Confraternite della Valbisagno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento